Meraviglie d’Irlanda

10 giorni - 9 notti

Presentazione

Un viaggio on the road con auto a noleggio, alla scoperta dell'Irlanda più autentica, in piena libertà, attraversando contee, cittadine, bellissimi paesaggi e scogliere mozzafiato.

Itinerario

1° giorno: Italia - Dublino

Arrivo individuale a Dublino e trasferimento privato in hotel. Check-in e tempo libero.

Pernottamento.

2° giorno: Dublino

Dopo colazione, dedicherete la giornata alla visita di Dublino, una città dinamica sulle rive del fiume Liffey.

Da non perdere: Temple Bar, il quartiere della movida irlandese, ricco di viuzze caratteristiche, pub e locali; il Trinity College, la più prestigiosa università di Dublino, fondata nel 1592; Grafton Street, la via dello shopping, circondata da maestosi antichi edifici, negozi alla moda , locali e caffetterie; la Cattedrale di San Patrizio, uno dei monumenti più significativi; il Castello di Dublino, una ricca residenza reale; il General Post Office, un maestoso edificio che si affaccia su O’Connell Street, e tanto altro ancora…

Pernottamento.

3° giorno: Dublino – Sally Gap – Glendalough – Wicklow (80 km)

Dopo colazione, ritirerete l’auto a noleggio, e partirete per la Contea di Wicklow, passando per le Wicklow Mountains, visiterete Sally Gap e la valle di Glendalough, percorrendo la Old Military Road dove potrete ammirare verdi colline, brughiere e misteriosi laghetti. Proseguite per Wicklow.

Pernottamento.

4° giorno: Wicklow – Kilkenny (147 km)

Dopo colazione, partirete per la cittadina di Kilkenny.

Considerata uno dei gioielli medievali d’Irlanda, con i suoi vicoli stretti e l’imponente castello. Conserva un ricco patrimonio culturale e ad ogni angolo troverete botteghe di artigiani e artisti al lavoro.

Pernottamento.

5° giorno: Kilkenny – Jerpont Abbey – Cashel (80 km)

Dopo colazione, prenderete la vostra auto e partirete per Cashel, facendo tappa a Jerpoint Abbey, una delle più belle abbazie cistercensi in rovina che conserva numerose sculture medievali.

Arriverete a Cashel per visitare l’incredibile rocca in cima ad un colle roccioso.

Pernottamento.

6° giorno: Cashel – Ennis – Kilkee – Cliff of Moher – Lisdoonvarna (230 km)

Dopo la colazione in hotel, partenza per Lisdoonvarna, passando per Ennis, dove imboccherete la R473, una bellissima strada panoramica che vi guiderà fino alla costa.

Arriverete così a Kilkee, graziosa località turistica. Da qui, percorrendo la N67, una fantastica strada che regala scorci e panorami mozzafiato, giungerete verso alle Cliffs of Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda.

Terminerete la giornata arrivando a Lisdoonvarna.

Pernottamento in zona.

7° giorno: Lisdoonvarna – Black Head Lighthouse – Ballyvaughan – Kinvara – Clonmacnoise – Loughcrew Cairns (236 km)

Dopo colazione, continuerete il tour alla scoperta della regione del Burren caratterizzata da un paesaggio brullo quasi lunare. Percorrendo la strada costiera, la R477, arriverete prima al Black Head Lighthouse, e poi a Ballyvaughan, un grazioso villaggio di pescatori. La vostra prossima tappa sarà Kinvara, un piccolo paesino, adagiato sull’acqua caratterizzato da coloratissime case. Proseguirete per Clonmacnoise, per visitare il più importante complesso monastico d’Irlanda.

Guiderete verso l’ultima tappa della giornata, fino a Loughcrew Cairns, dove vi attenderà una meravigliosa vista panoramica a 360°.

Pernottamento in zona.

8° giorno: Loughcrew Cairns – Trim Castle – Hill of Tara – Monasterboice – Drogheda (98 km)

Dopo colazione, partirete verso Trim, per visitare l’omonimo castello, un’imponente fortificazione anglo-normanna d’Irlanda.

Dopo la visita, riprenderete la vostra auto e ripartirete verso Hill of Tara, antico sito reale.

Da Tara, proseguirete il vostro tour verso Monasterboice, un’affascinante sito monastico, fondato alla fine del V secolo e caratterizzato dall’imponente torre rotonda.

Pernottamento a Drogheda o dintorni.

9° giorno: Drogheda – Mellifont Abbey – Dublino (68 km)

Dopo colazione, partirete verso l’ultima tappa del tour, facendo una deviazione a Mellifont Abbey, un’abbazia cistercense situata nella contea di Louth.

Proseguirete verso Dublino, dove avrete del tempo libero a disposizione per gli ultimi acquisti e per salutare questa meravigliosa città.

Pernottamento.

10° giorno: Rientro in Italia

Colazione in hotel.

In base all’orario di partenza del volo di rientro per l’Italia, tempo libero a disposizione, riconsegna dell’auto a noleggio e trasferimento libero all’aeroporto di Dublino.

FINE DEI SERVIZI.

NB: i tempi di percorrenza sono intesi “solo auto”, senza soste.

Ideato da

Deborah Gozi

Travel Designer

Hai voglia di fare un viaggio ma non sai come organizzare il tuo itinerario o semplicemente non hai tempo? Sono qui per aiutarti, contattami!

Galleria immagini

“Tutti gli itinerari di viaggio da me creati sono modificabili e personalizzabili in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.”

Esplora altri itinerari