Mini tour in Austria

Uno sguardo a Villach, Salisburgo e Linz.

La capitale dell’Austria, Vienna, è senza dubbio una città bellissima, con tante cose da vedere e da fare, tanto da meritare un viaggio a sé. In questo post voglio suggerirti di pensare a un piccolo tour in altre città austriache, altrettanto interessanti, che sono sicura non ti deluderanno.

Ti consiglio di usare la macchina in modo da spostarti in libertà e non avere vincoli.

VILLACH

A pochi chilometri dal confine italiano, Villach si trova in Carinzia, nella parte meridionale dell’Austria. Non è una grande cittadina. Potrai girarla benissimo a piedi, partendo dalla piazza principale fino alle vie pedonali piene di negozi, bar e pasticcerie.

Ti consiglio di concederti un po’ di relax andando al lago di Ossiach. A solo un quarto d’ora di macchina dal centro di Villach, nella bella stagione offre piacevoli gite in battello.

SALISBURGO

È chiamata la città di Mozart. Qui, infatti, troverai la sua casa natale e quella in cui visse. Salisburgo è una città ricca di attrazioni, come la Fortezza, i palazzi storici e le chiese.

Anche Salisburgo va girata rigorosamente a piedi per assaporare l’atmosfera e non perdersi la maestosità degli edifici storici, i monumenti, le strade piene di raffinate pasticcerie e di ristorantini che servono piatti tradizionali, come i Kaspressknödel, polpette di pane con formaggio fritto (è un primo, proprio come i canederli trentini), oppure il Bierfleisch, stufato di manzo alla birra.

LINZ

Una città che merita di essere inserita nel tuo tour in Austria per la sua particolarità architettonica. Linz, infatti, ha una forte identità in cui passato e futuro si mescolano. Nel centro storico, vicino agli edifici antichi, i palazzi, le piazze e le chiese, svetta l’Ars Electronica Center, un museo dedicato alla tecnologia moderna, che attira turisti da tutto il mondo.

Chi sono

Deborah Gozi

Ho chiamato questo sito “la vita in giro” perché è quando sono in viaggio che mi sento davvero viva. Ed è così che oggi aiuto altre persone a dare vita ai loro sogni itineranti, sono infatti una Travel Designer certificata.

Seguimi su Facebook

Idee di viaggio

Questa destinazione ha suscitato il tuo interesse? Contattami per creare il tuo prossimo itinerario di viaggio!”

Cerchi altre idee di viaggio?